Come fare per...


Modalità per la richiesta di rimborso spese missione

A chi rivolgersi

Ufficio Ragioneria

Ubicazione: Via Lattanzio Gambara, 40 - 25121 Brescia (BS)
Piano: 5 - Ascensore 6 - Scala 6
Stanza: 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58
Attività svolte:

L'ufficio Ragioneria della Corte di appello di Brescia costituisce il supporto tecnico all'attività avente rilevanza economico-finanziaria, contributiva e fiscale posta in essere dal Presidente della Corte e dal Dirigente Amministrativo in qualità di Funzionari Delegati per la gestione ordinaria dei medesimi uffici e di quelli distrettuali decentrati.

Materie ed attività di competenza:

  • Gestione capitoli di bilancio;
  • Previsione, programmazione e ripartizione delle risorse finanziarie del distretto;
  • Adempimenti contabili, fiscali e previdenziali;
    • Spese relative al funzionamento di tutti gli uffici del distretto:
    • spese d’ufficio,
    • spese per la manutenzione impianti e attrezzature,
    • spese postali;
    • spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, toner, carta, attrezzature e arredi;
  • Indennità di missione, tramutamento e trasferimento;
  • Gestione buoni pasto;
  • Emolumenti accessori al personale;
  • Spese relative al funzionamento delle commissioni elettorali e delle commissioni esami avvocato.
  • Spese per l’attuazione della Legge 81/2008;
  • Indennizzo ex lege n. 89/2001 (Legge Pinto)
  • Spese di Giustizia
Orario al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 12:00

Telefono:
  • 030/7673111
  • Fax:
  • 030/7673407
  • Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott.ssa Sandra Tavaris (Direttore Amministrativo)
      Incarico: Direttore
      Piano: 5
      Stanza: 02
      Telefono: 030/7673408;
      Email: sandra.tavaris@giustizia.it;
    • Dott.ssa Pellegrina D'Amelia (Funzionario Contabile)
      Incarico: Addetto
      Piano: 5
      Stanza: 1
      Telefono: 030/7673405;
      Email: pellegrina.damelia@giustizia.it;
    • Maria Ferrara (Contabile)
      Incarico: Addetto
      Piano: 5
      Stanza: 503
      Telefono: 030/7673410;
      Email: maria.ferrara01@giustizia.it;
      Attività: Acquisti

    Informazioni

    Le tabelle di missione devono essere compilate in duplice originale e firmate dal dipendente e dal magistrato Capo dell’Ufficio ed inviate all’ufficio contabilità della Corte d'Appello di Brescia.
    1. Modulo per ichiesta rimborso missioni
    2. Dati utili per liquidazione missione

    Documentazione richiesta

    La documentazione, da allegare in originale ed in copia, è la seguente:
    • Copia autentica del provvedimento che ha disposto la missione;
    • Copia autentica del verbale di immissione in possesso redatto a seguito del provvedimento predetto o attestazione di partecipazione corso o incontro di studio
    • Certificato di prestato servizio, rilasciato dall'ufficio presso il quale si è svolta la missione:
    1. dalle cancellerie per i magistrati
    2. dal capo dell'ufficio per i funzionari
      (dal certificato devono risultare i giorni di missione compiuti; è facoltà di dichiarare personalmente la data di inizio e fine della missione)
    • Dichiarazione dell'interessato, anche in calce alla tabella, attestante, per ogni missione:
    1. il giorno e l'ora di inizio del viaggio e del rientro in sede
    2. la corresponsione di altre indennità da parte dello Stato, di Enti Pubblici o di privati o l'eventuale fornitura gratuita, da parte dell'amministrazione, di vitto o alloggio nel luogo della missione
    • Documentazione relativa alle spese di viaggio in ferrovia o su pubblici servizi di linea:
    1. biglietti ferroviari di viaggio e supplementi
    2. biglietti di altri pubblici servizi di linea urbani ed extraurbani
    3. Modulo per richiesta autorizzazione utilizzo mezzi pubblici o taxi .doc
    • Documentazione relativa all'uso di aereo e taxi:
    1. copia del provvedimento di autorizzazione preventiva del Presidente della Corte di Appello
    2. biglietto aereo
    3. ricevuta taxi
    • Fatture o ricevute fiscali relative al pernottamento in albergo
    • Fatture, ricevute fiscali o scontrini relativi ai pasti
    1. certificazione scontrini con diciture generiche
    • Modulo di richiesta di servizio di sistemazione alberghiera inviato alla Seneca
    1. modulo richiesta prenotazione albergo seneca

    è utile saper che...

    1. Nota del 03.06.2010
    2. Circolare 36 del 22.10.2010
    3. Nota dell'8.11.2010
    4. Nota relativa all'Assicurazione Kasko
    5. Circolare contributo soggiorno 2011